Invio dati spese funebri all’Agenzia delle Entrate – Scadenza 28 febbraio 2016
In attesa che siano definiti i relativi provvedimenti di approvazione, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito le modalità con le quali si devono inviare i dati relativi alle prestazioni erogate per Spese Funebri, oltre a quelle già definiti per le spese Sanitarie.
Ciò significa che le aziende che nel 2015 hanno fornito merci o servizi funerari devono, entro il 28 febbraio 2016, trasmettere all’Agenzia delle Entrate, un flusso telematico contenente i dati di chi ha sostenuto le spese, al fine dell’indicazione di tali rimborsi nel modello 730 precompilato per i contribuenti.
Di conseguenza, l’obbligo appare individuare come soggetti obbligati non solo le imprese di onoranze funebri, ma anche le aziende che offrono i servizi accessori, quali marmi e incisione marmi, forniture floreali, stampa dei manifesti funebri, etc, se erogati in seguito a un decesso.
Al fine di ottemperare a questo obbligo di legge, abbiamo predisposto un prodotto software che permetta l’estrazione o inserimento dei dati da trasmettere, e la generazione del file telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate.
Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.