Newsletter N.1 / 2015
Vi presentiamo le newsletter G&F N.1 del 2015:
Newsletter N.1 /2015
In questo numero:
Split Payment
Lo Split Payment riguarda tutte le imprese che emettono fatture nei confronti della Pubblica Amministrazione, che per le fatture emesse a partire dal 1° gennaio 2015 non verseranno più l’IVA ai loro fornitori, ma direttamente all’erario. Vi invitiamo alla lettura dell’articolo completo per informazioni sull’operatività.
Reverse Charge
La legge di stabilità ha allargato l’ambito di applicazione del Reverse Charge a:
- Acquisti di beni effettuati dalla Grande Distribuzione
- Settore Energetico
- Settore Edile, per le prestazioni di pulizia, demolizione, installazione di impianti e di completamento, relativamente agli edifici.
A parte il settore della Grande Distribuzione, la norma è già in vigore per il settore Energetico e quello Edile. Vi invitiamo alla lettura dell’articolo completo per ulteriori informazioni.
Certificazione Unica 2015
Arriva la CU, Certificazione Unica per dipendenti e autonomi. Sostituisce il vecchio Cud dal 2015, con riferimento ai redditi del 2014.
Fatturazione verso la Pubblica Amministrazione
Ricordiamo che Comuni, Asl ecc. ovvero la parte più corposa delle Pubbliche Amministrazioni inizierà il ciclo di fatturazione elettronica dal 31/03/2015.
La G&F si è già attivata da mesi per sostenervi in questo adempimento, e vi offre una soluzione semplice ed economica per poter effettuare e trasmettere le fatture alle P.A.